La Nuova Sardegna

Oristano

Villaurbana, si perde nel Monte Grighine: ritrovato dopo due ore dalla Forestale

Agenti della Guardia Forestale
Agenti della Guardia Forestale

Un 72enne di Senis aveva dovuto prendere una strada secondaria per raggiungere il proprio paese, ma ha perso l'orientamento

30 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





VILLAURBANA. Il lieto fine arriva dopo la disavventura. Un signore di 72 anni di Senis, residente a Oristano, si è infatti perso per le campagne di Villaurbana nella mattinata di oggi, domenica 30 ottobre.

L'allarme è scattao alle 11.15 quando la Prefettura ha richiesto l'intervento degli agenti del Corpo Forestale e di Vigilanza ambientale di Oristano. Da Fenosu è partita la pattuglia della Stazione Forestale di Villaurbana che è andata alla ricerca della persona dispersa.

Era stato lo stesso E.C. a dare l'allarme con il proprio telefonino dopo aver smarrito l'orientamento e aver vagatop per due ore alla ricerca della strada persa.

Gli agenti della Forestale l'hanno ritrovato verso le 13 nella località Su Cruccuri, nelle campagne di Villaurbana alle pendici del Monte Grighine. Si era perso mentre tentava di raggiungere Senis in auto, ma le deviazioni del traffico per la concomitante Sagra del pane di Vilalurbana l'hanno costretto a prendere una strada alternativa.

E.C. è stato costretto ad abbandonare la sua Renault Clio in una strada accidentata e per molto tempo ha vagato a piedi visibilmente stremato sino al momento in cui gli uomini della Forestale l'hanno ritrovato e riaccompagnato verso la strada corretta.

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative