La Nuova Sardegna

Oristano

halloween

Concorso per “Case da brivido” a Terralba e Marrubiu

TERRALBA. Creare in casa propria o nel proprio negozio un ambiente horror per la festa di Halloween. Si tratta di un’originale iniziativa promossa dall’associazione culturale “Collettivo Trama”, per...

27 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Creare in casa propria o nel proprio negozio un ambiente horror per la festa di Halloween. Si tratta di un’originale iniziativa promossa dall’associazione culturale “Collettivo Trama”, per una festa che gode di grande fascino soprattutto tra i giovani, anche se non pochi la contestano perché non propria del patrimonio culturale locale. Difficile però cercare di frenare le passioni e gli ineteressi dei più giovani.

“Case da Brivido” è il titolo del concorso a premi ideato ed organizzato per la serata di lunedì ed indirizzato a tutti gli appassionati del genere horror sia a Terralba che a Marrubiu che potranno così dare spazio alla fantasia ed alla creatività.

I partecipanti potranno quindi addobbare un'intera casa, un giardino, una singola camera, un negozio, una vetrina oppure un qualsiasi ambiente interno od esterno nel modo più pauroso e spaventevole possibile. Gli interessati devono mandare quanto prima la propria candidatura via email all'indirizzo: trama.cine@gmail.com, l’iscrizione è gratuita, tuttavia gli organizzatori accettano liberi contributi per sostenere l’evento.

Il gruppo organizzativo si occuperà di predisporre una mappa delle case horror ed una scheda voto che saranno consegnate a tutti i bambini che vorranno fare i giudici e stabilire così i vincitori di questo insolito concorso. A Terralba il programma di lunedì prevede alle 16.30 in Piazza Libertà la consegna ai bambini che vorranno fare i giudici, delle schede di valutazione e la mappa delle case decorate.

I bambini giudici seguiranno l’itinerario predisposto e compileranno la scheda di valutazione per ogni partecipante al concorso.

Alle 20 sempre in Piazza Libertà ci sarà ritiro delle schede valutazione per calcolare i voti e stabilire quindi i nomi dei vincitori e poi ci sarà la premiazione delle case horror con le decorazioni più belle.

A Marrubiu il programma di lunedì prevede alle 15.30 presso la palestra di Via Tevere dei giochi in costume e letture da brivido, alle 18 la consegna delle schede e della mappa, poi alle 20 in biblioteca il ritiro delle schede e calcolo dei voti, mentre alle 20.30 in piazza Amsicora le premiazioni delle case e delle attività commerciali con le decorazioni migliori scelte dai bambini.

Cristina Diana

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative