La Nuova Sardegna

Oristano

planargia

Autunno caldo ripartono gli incendi

BOSA. Squadre di Forestas in arrivo da Tresnuraghes, Barracelli Bosa e Corpo forestale ieri pomeriggio al lavoro contro gli incendi, con l’ausilio anche di un Canadair, nella zona di Badde Orca,...

27 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA.

Squadre di Forestas in arrivo da Tresnuraghes, Barracelli Bosa e Corpo forestale ieri pomeriggio al lavoro contro gli incendi, con l’ausilio anche di un Canadair, nella zona di Badde Orca, sulle alture alle pendici fra punta Sa Pittada e Monte Nieddu. Nel pomeriggio i un rogo ha interessato una sughereta. Le forze impegnate a terra per avere ragione delle fiamme hanno richiesto alla sala operativa della Protezione civile di Cagliari l’ausilio di un mezzo aereo.

Un altro intervento si è reso poi necessario in località Giunis in territorio di Tresnuraghes, in serata. Al rientro da Badde Orca, la squadra di Forestas di stanza proprio nell’area del rimboschimento nelle campagne di Tresnuraghes, ha spento un incendio che minacciava una sughereta.

Un altro incendio si è verificato invece il 24 ottobre nella zona di Su Caule, nei canaloni del Marrargiu che si affacciano sulla litoranea Bosa-Alghero. In questo caso sono intervenute le squadre di Forestas, Corpo forestale, Barracelli Bosa e Montresta ed i Vigili del fuoco. Impegnati anche due Canadair per domare le fiamme. Che hanno incenerito circa 35 ettari fra pascolo, cespugliato e lecci. (al.fa.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative