La Nuova Sardegna

Oristano

Dedoni: attesa per il rilancio di Fenosu

ORISTANO. "L'interesse della politica per il futuro dell'aeroporto di Fenosu, almeno per quanto mi riguarda, non è mai venuto meno: ho ribadito in ogni sede, anche nei giorni scorsi, il mio impegno e...

26 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. "L'interesse della politica per il futuro dell'aeroporto di Fenosu, almeno per quanto mi riguarda, non è mai venuto meno: ho ribadito in ogni sede, anche nei giorni scorsi, il mio impegno e le mie proposte per lo sviluppo dell'infrastruttura». Lo sottolinea Attilio Deoni, capogruppo dei Riformatori in Consiglio regionale. Secondo Dedoni, ora, poichè «C’è un processo di privatizzazione che è andato a buon fine, tocca ai privati dimostrare di essere in grado di rilanciare l'attività dello scalo e contribuire allo sviluppo economico del territorio».

Secondo Dedoni, dai privati ci si aspetta che accelerino i tempi di redazione del piano industriali.

«La ripresa di Fenosu è attesa da tutto il territorio, che nell'aeroporto ripone le sue speranze di rilancio soprattutto in chiave turistica. Per questo, siamo in attesa che chi ora gestisce lo scalo cominci a confrontarsi con le realtà produttive dell'Oristanese, con gli enti locali e con tutti i rappresentanti del territorio, per individuare le sinergie che possono permettere di massimizzare le ricadute sull'economia locale, oltre che per coinvolgere le aziende che possono essere interessate ad insediarsi all'interno dell'aeroporto».

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative