La Nuova Sardegna

Oristano

A Ghilarza c’è “WhatsGhi” del Comune

GHILARZA. È attivo WhatsGhi, il servizio di messaggistica whats app del Comune. L’applicazione consentirà ai cittadini di ricevere sul proprio telefono cellulare avvisi istituzionali contenenti...

24 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. È attivo WhatsGhi, il servizio di messaggistica whats app del Comune. L’applicazione consentirà ai cittadini di ricevere sul proprio telefono cellulare avvisi istituzionali contenenti informazioni d’interesse pubblico relative al territorio e segnalazioni su viabilità, eventi, emergenze e scadenze.

L’unica condizione per fruire gratuitamente del servizio è di possedere uno smartphone dotato dell’applicazione whatsapp e di richiederne l’attivazione depositando un modulo prestampato scaricabile on line, nell’urna posizionata all’ingresso del municipio.

Una volta effettuato questo passaggio il cittadino potrà salvare nella rubrica il numero 3351352219 sotto la voce “Comune di Ghilarza”. Chi sottoscriverà il modulo automaticamente s’impegnerà a osservare alcune regole, in primis in materia di riservatezza e di diritti d’autore, nonché le leggi riguardanti il settore informatico e della comunicazione elettronica. All’utente, inoltre, è fatto divieto di trasmettere informazioni di testo e multimediali in contrasto con le finalità pubbliche del servizio; fare spamming e in generale provocare interferenze o arrecare danno inviando messaggi al numero whatsghi.

Venendo meno a una qualsiasi di queste prescrizioni l’account privato sarà disattivato. Allo stesso modo, l’utente potrà chiedere in qualunque momento la cancellazione dal servizio. (mac)

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative