La Nuova Sardegna

Oristano

terralba

Tumori al seno, la prevenzione diventa “creativa”

TERRALBA. Quando la prevenzione sposa le imprese. Si concluderà con un finale scoppiettante e ricco di sorprese la campagna “Lilt for women-Nastro Rosa 2016”, promossa dalla sezione provinciale...

23 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Quando la prevenzione sposa le imprese. Si concluderà con un finale scoppiettante e ricco di sorprese la campagna “Lilt for women-Nastro Rosa 2016”, promossa dalla sezione provinciale della Lega italiana per la lotta ai tumori. Sabato prossimo nella sede dell’agenzia di comunicazione “Vediamo creativo” in via Cagliari 11 dalle 10 a mezzogiorno, sarà organizzato un evento rivolto a tutte le donne che si propone di accendere i riflettori sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce e fondamentale dei tumori al seno.

Ad aspettarle ci saranno le professioniste di “Vediamo creativo” insieme alle volontarie Lilt, che forniranno le informazioni per una corretta prevenzione. La sede dell’agenzia ospiterà anche una pesca miracolosa, resa possibile grazie ai molti doni messi a disposizione dai commercianti di Terralba e sarà poi offerto l’aperitivo della salute e del benessere, un cocktail dagli ingredienti sani perché la prevenzione comincia proprio a tavola. Infine, uno spazio sarà dedicato alla bellezza femminile, con una dimostrazione di nail art declinata sui temi e sui simboli del mese del Nastro Rosa.

L’iniziativa, dall’evocativo titolo #iofaccioprevenzione, nasce dal sodalizio tra la Lilt oristanese, da sempre impegnata sul versante della sensibilizzazione agli stili di vita sani e alla diagnosi precoce dei tumori, e la giovane agenzia di comunicazione “Vediamo Creativo” di Terralba, un’azienda al femminile, sensibile ai problemi legati alla salute e al benessere della donna, che ha voluto dedicare la mattinata di prevenzione alle proprie clienti e a tutte le amiche «creative».

Ma ci sono anche altri appuntamenti in programma. Gli stand della Lilt saranno allestiti venerdì 28 al mercato di Terralba, dalle 9 a mezzogiorno; martedì 25 al Centro commerciale Porta Nuova di Oristano, dalle 15 alle 19; giovedì 27 al mercato di Cabras, dalle 9 a mezzogiorno. «Prevenzione significa prima di tutto informazione – spiega Eralda Licheri presidente della Lilt oristanese – per questo prima dell’evento conclusivo della Campagna Nastro Rosa non rinunciamo a scendere in piazza per distribuire, insieme ai nastrini rosa simbolo della lotta ai tumori femminili, opuscoli sulla prevenzione».

Cristina Diana

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative