La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, sorprese con arnesi da scasso e guanti: denunciate due minorenni

Una pattuglia della Polizia di Stato
Una pattuglia della Polizia di Stato

Intervento di una pattuglia della Polizia di Stato in via Meucci

22 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un sospetto fondato. Così gli agenti della Polizia di Stato hanno portato a compimento un'operazione nella serata di ieri, venerdì 22 ottobre.

La pattuglia, durante un servizio di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati, transitando in via Meucci, ha notato due ragazze che si trovavano di fronte al cancello di  un’abitazione mentre parlavano con l’anziana signora, proprietaria della casa.

Gli agenti si sono insospettiti quando le due ragazze, vista la pattuglia, hanno deciso di andar via. A quel punto è stato effettuato un controllo dei documenti e, visti i precedenti specifici per furto e altri reati, gli agenti hanno eseguito una perquisizione.

Sono stati quindi trovati diversi oggetti quali cacciaviti di grandi e  piccole dimensioni, una chiave inglese, dei guanti in plastica e una lastra in plastica semirigida, tutto materiale utilizzato per compiere dei furti nelle case.

Le due giovani, R.V. residente ad Aprilia (LT) e  e R.C. residente a Roma, entrambe minorenni provenienti da un campo nomadi di Porto Torres, sono state denunciate al tribunale dei minori per porto ingiustificato di strumenti da scasso.   

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative