La Nuova Sardegna

Oristano

Addio Eurospin, ma la strada non c’entra

Addio Eurospin, ma la strada non c’entra

Arborea, il sindaco Manuela Pintus risponde alle accuse dell’opposizione e contrattacca

16 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. La chiusura dell’Eurospin è dovuta esclusivamente a questioni commerciali. Il sindaco Manuela Pintus rigetta con decisione il contenuto dell’interrogazione della minoranza che imputa alla parziale chiusura al traffico della via Marconi la decisione della chiusura dell’attività commerciale presso il centro Le Botti.

Il primo cittadino comunica infatti, con una nota stampa, di aver raggiunto telefonicamente i vertici del Gruppo Eurospin, che proprio in questi giorni ha reso pubblica la propria decisione di chiudere il punto vendita del centro commerciale di Arborea.

«Sono stati molto cortesi e mi hanno dedicato un po’ del loro tempo per spiegarmi che la parziale chiusura della via Marconi non ha mai creato problemi al traffico dell’attività commerciale - ha sottolineato il sindaco .- Come era piuttosto evidente, l’Eurospin ha preso la decisione di interrompere la propria attività al centro commerciale per ragioni interne e dettate da valutazioni di natura commerciale, che noi rispettiamo senza commentare».

Manuela Pintus si è detta inoltre rammaricata dal fatto che alcuni consiglieri di minoranza abbiano interferito con una libera decisione di una azienda privata e che si siano spinti a interpretare le scelte commerciali future, arrivando ad affermare che Eurospin non aprirà più ad Arborea, in un momento così delicato per tutti gli imprenditori.

«Ho invece espresso ai vertici dell’azienda la speranza che trovino in futuro nuove possibilità di impresa ad Arborea, se lo riterranno vantaggioso e conveniente e mi è stato risposto che non escludono affatto questa ipotesi», ha aggiunto il sindaco.

La notizia della chiusura del negozio, che attrae tanti consumatori locali e non solo, ha infatti creato un forte rammarico nella cittadinanza, sia per la mancanza di un’offerta commerciale variegata, sia per la diminuzione di posti di lavoro, visto che sono impiegati diversi cittadini di Arborea.

«Mi auguro che i consiglieri di minoranza trovino il modo di riflettere su certi errori– ha concluso Pintus –. Il nostro compito di amministratori prevede delle grandi responsabilità, anche nei confronti degli attori economici che investono nel nostro territorio in un momento di grande incertezza per tutti, e che non dovrebbero mai essere disturbati dalla politica in merito alle proprie scelte aziendali. Spero che questo scivolone aiuti la minoranza a interpretare il proprio ruolo senza strumentalizzazioni e a rispettare l’autonomia di tutti gli imprenditori».

Cristina Diana

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative