La Nuova Sardegna

Oristano

TERRALBA

Una giornata educativa sull’ambiente e sugli animali

TERRALBA. Prende forma in un evento l’impegno dei volontari in difesa degli animali e dell’ambiente. Questo il programma della giornata educativa “Ambiente & Animali” IV edizione, organizzato...

30 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Prende forma in un evento l’impegno dei volontari in difesa degli animali e dell’ambiente. Questo il programma della giornata educativa “Ambiente & Animali” IV edizione, organizzato dall’associazione nazionale tutela animali, che era stato rinviato a causa del maltempo.

«A parte qualche modifica relativa alla partecipazione di alcuni, presenti per il 18 settembre, e che per il 2 ottobre avevano preso altri impegni, la parte principale della manifestazione rimane integra», scrivono gli organizzatori.

Il programma prevede l’inizio della manifestazione alle 10 con la partecipazione delle Unità Cinofila della Polizia di Stato. Alle 11 l’ esposizione delle razze canine, l’attività cinofile a cura della Associazione Acres di Cagliari: l’associazione cura attraverso la mediazione e l’ausilio dei cani, la qualità della vita della persona, e il benessere psicofisico.

Ancora attività cinofile, e l’allestimento Ring per sfilate amatoriali canine, meticci e di razza, la sfilata, gadget per tutti all’atto dell’iscrizione e premi fino al 5° posto per tutte e due le categorie.

Ancora pesca di beneficenza con premi offerti da Jole Serreli, artista terralbese, Sa Cabixetta, Ilenia L’angolo dei sogni e altri ancora.

«Tutto il ricavato della giornata, verrà utilizzato per le cure dei randagini seguiti dall’associazione. La conclusione della giornata è prevista alle 20.30», spiega la presidente Anna Rita Deiana.

«Saranno con noi l’Associazione Carabinieri in pensione, la Compagnia Barracellare Terralba, Sos 4 zampe di Nicola Pianu, Veterinari Ambulatorio Osea dottor Carlo Mancosu e dottoressa Maura Fadda».

Cristina Diana

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative