La Nuova Sardegna

Oristano

Mogoro, ragazzino di 15 anni precipita da una scala: è gravissimo

di Simonetta Selloni
L'elisoccorso dei Vigili del fuoco (repertorio)
L'elisoccorso dei Vigili del fuoco (repertorio)

Con un fratello si è arrampicato per accedere al sottotetto della casa su una scala a scomparsa. La scala ha ceduto e lui è precipitato.

30 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Un ragazzino di 15 anni di Mogoro è in gravissime condizioni all'ospedale Brotzu di Cagliari, dopo esser precipitato da una scala a scomparsa, attraverso la quale con il fratello stava cercando di salire nel sottotetto della palazzina in cui abita.

L'episodio è accaduto nella tarda mattinata. Il ragazzo, con il fratello di due anni più grande, abita nelle palazzine Area di via Muroni. I due fratelli hanno calato dalla botola sul pianerottolo una scala a scomparsa. Il fratello è salito su per la scala, quindi il 15enne ha iniziata ad arrampicarsi.

Ad un certo momento, il pannello al quale era ancorata la scala ha ceduto, e il ragazzo è precipatato da un'altezza di cinque metri.

Subito è scattato l'allarme: sul luogo è arrivato il 118, quindi l'elicottero dei Vigili del fuoco da Alghero, che lo ha trasportato all'ospedale Brotzu di Cagliari.

Sul posto, anche i Vigili del fuoco di Ales che hanno provveduto a far scendere il fratello, rimasto bloccato nel sottotetto.

La scala è stata posta sotto sequestro dai carabinieri di Mogoro.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative