La Nuova Sardegna

Oristano

A Paulilatino e Tadasuni assemblee sull’urbanistica

PAULILATINO. Proseguono le assemblee per incoraggiare la compartecipazione dei cittadini alla stesura del piano particolareggiato del centro matrice. Il nuovo strumento urbanistico sarà esaminato e...

20 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PAULILATINO. Proseguono le assemblee per incoraggiare la compartecipazione dei cittadini alla stesura del piano particolareggiato del centro matrice. Il nuovo strumento urbanistico sarà esaminato e illustrato nell’incontro previsto per domani alle 18 nella sala consiliare del municipio. Obiettivo dell’amministrazione è di coinvolgere quanto più possibile i residenti, i tecnici e gli operatori del settore nelle scelte riguardanti gli interventi edili consentiti ai fini della conservazione e della valorizzazione degli elementi architettonici e urbanistici che caratterizzano il centro di prima e antica formazione di Paulilatino.

Stesso metodo ha adottato l’amministrazione di Tadasuni, che ora prepara il passaggio del piano in consiglio comunale. Il documento sarà adottato nella seduta in programma oggi alle 21. A stretto giro di posta saranno consegnate ai cittadini le schede tecniche relative agli immobili di loro proprietà allo scopo di facilitare l’acquisizione delle informazioni sui margini d’intervento che la normativa concede. Dal momento dell’adozione del piano i cittadini avranno sessanta giorni di tempo per presentare al Comune le osservazioni. (mac)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative