La Nuova Sardegna

Oristano

terralba

I corsi universitari si seguono a distanza

TERRALBA. Proseguire gli studi senza spostarsi dal proprio territorio: iniziano nella cittadina i corsi dell’Università di Sassari. Parte il progetto dell’università in teleconferenza, con le...

19 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Proseguire gli studi senza spostarsi dal proprio territorio: iniziano nella cittadina i corsi dell’Università di Sassari. Parte il progetto dell’università in teleconferenza, con le lezioni che verranno trasmesse nei locali dell’Istituto superiore in via Rio Mogoro, grazie a un progetto dell’Unione dei Comuni siglato con l’Università di Sassari, si potranno frequentare i corsi della laurea magistrale in Giurisprudenza, in Scienze dei servizi giuridici (con indirizzi “per l’Amministrazione” e “per l’Ambiente e il Patrimonio Culturale”) e del nuovo corso in “Sicurezza e Cooperazione internazionale”.

Nei giorni scorsi, nell’auditorium dell’istituto di istruzione superiore, si è tenuto un incontro informativo pubblico di presentazione dei corsi di studio del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Sassari con il quale è stato siglato l’accordo. Durante l’incontro sono stati forniti chiarimenti a tutti gli interessati. Le immatricolazioni saranno possibili online sul sito web dell’Università di Sassari entro il 17 ottobre.

Cristina Diana

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative