La Nuova Sardegna

Oristano

Premi Ussi a Bosa, tra gli ospiti Ventura e Ranieri

Il 27 la consegna dei riconoscimenti della stampa sportiva Annunciata anche la presenza di diversi olimpionici

11 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Se tutti gli ospiti annunciati dovessero essere confermati, per un giorno Bosa diventerà una sorta di capitale dello sport nazionale. L’occasione sarà quella della consegna dei Premi Ussi, i premi assegnati dall’Unione stampa sportiva. La cerimonia di consegna dei premi si terrà martedì 27 settembre alle 17 nell’ex convento dei cappuccini, in via Logudoro 2.

«L’evento - spiega in una nota Mario Frongia, presidente regionale dell’Ussi - realizzato grazie alla fattiva collaborazione della municipalità locale, prevede riconoscimenti per atleti e club isolani che si sono messi in evidenza nel corso dell'ultimo anno».

Tra i premiati della manifestazione, a cui hanno aderito le massime cariche politiche e istituzionali locali e nazionali, gli atleti sardi che hanno partecipato alle recenti Olimpiadi di Rio de Janeiro: Fabio Aru, Manuel Cappai, Francesca Deidda, Luigi Lodde, Stefano Oppo, Alessia Orro. Annunciata anche la presidenza di Giovanni Malagò e Roberto Fabbricini, presidente e segretario generale del Coni. Ma il piatto forte della serata dovrebbe essere la presenza del commissario tecnico della nazionale italiana di calcio, Giampiero Ventura. Dovrebbe esserci anche Claudio Ranieri, tecnico del Leicester vincitore della Premier League. E poi Tommaso Giulini, Massimo Rastelli e Marco Sau, presidente, allenatore e attaccante del Cagliari, Riva, Tomasini, Poli, Brugnera, Greatti e Reginato, ex rossoblù dello scudetto 1969-70, i giornalisti Davide Bucco, Gianluca Di Marzio, Diletta Leotta (Sky tv), Alessandro Dedoni, presidente Amsicora campione d'Italia hockey su prato, Andrea Monti e Alessandro Vocalelli, direttori di Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport, Gianni Mura, inviato speciale di Repubblica, Andrea Lecca, maestro e pluricampione sardo di tennis, Claudia Cabula, bronzo ai mondiali di canottaggio junior, la società Bosa Calcio, vincitrice Coppa Italia Promozione, Sara Spano, quattro ori ai mondiali di atletica leggera per affetti da Sindrome di Down.

«I Premi Ussi - continua il presidente Frongia - su “Sport e territorio”, oltre a riconoscere gli exploit sportivi ed etici in ambito regionale, sono un’occasione per riflettere e ampliare il confronto. Con forti riverberi mediatici locali e nazionali. I Premi hanno, tra gli altri, il patrocinio di presidenza della Giunta regionale, assessorato regionale Sport e pubblica istruzione, Coni, Ussi nazionale, Università di Cagliari, corsi di laurea in Scienze della comunicazione e Scienze motorie e sportive. La manifestazione è supportata da Banco di Sardegna, Coni Sardegna, Fondazione Banco di Sardegna e Ordine dei giornalisti Sardegna».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative