La Nuova Sardegna

Oristano

ORISTANO

Lotta al punteruolo rosso domani i primi interventi

ORISTANO. Prosegue la campagna di trattamenti fitosanitari disposta dall'assessorato all'Ambiente del Comune di Oristano finalizzata al contenimento del punteruolo rosso delle palme. Dalle 4 alle 7...

06 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Prosegue la campagna di trattamenti fitosanitari disposta dall'assessorato all'Ambiente del Comune di Oristano finalizzata al contenimento del punteruolo rosso delle palme.

Dalle 4 alle 7 del mattino di domani e nei giorni successivi fino ad esaurimento degli interventi, la Oristano Servizi Comunali eseguirà il trattamento delle palme del genere Phoenix radicate nelle aiuole, nelle aree verdi e nei giardini pubblici della gran parte della città.

Saranno interessate anche le frazioni e la zona del Rimedio.

Durante gli interventi saranno utilizzati unicamente prodotti autorizzati dal ministero della Salute per la lotta al punteruolo delle palme in aree urbane secondo i protocolli di intervento di cui al piano d'azione regionale per contrastare l'introduzione e la diffusione del Punteruolo rosso della palma in Sardegna.

I trattamenti verranno eseguiti da personale specializzato irrorando a bassa pressione la chioma delle palme così da evitare la dispersione del prodotto nell'ambiente.

In ogni caso si consiglia prudenzialmente di evitare il contatto con le palme il giorno di esecuzione del trattamento.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative