La Nuova Sardegna

Oristano

tresnuraghes

Incendi, solidarietà dalla Planargia

Incendi, solidarietà dalla Planargia

Dal sindaco appello per una raccolta di foraggio a favore di Sagama

31 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





TRESNURAGHES. Il cuore del paese della Planargia guarda con fattiva solidarietà agli allevatori i cui campi sono andati in cenere il ventiquattro agosto nell'incendio che ha devastato il territorio di Sagama, Scano Montiferro e Sennariolo.

Quasi duemila ettari, la stima complessiva a vedere una immagine satellitare pubblicata nei giorni scorsi da Sardegna Clima Onlus sui social, fra vigneti, uliveti, bosco e pascolo. Con il fuoco che in alcuni casi ha distrutto la scorta di foraggio. Una devastazione che lascia pesanti segni non solo sulla natura, ma anche sull'economia locale, con diversi allevatori costretti ad acquistare foraggio e mangime per cercare di fare fronte all'emergenza. Per questo il sindaco di Tresnuraghes Salvatore Angelo Zedda annuncia un aiuto concreto: una raccolta di foraggio da destinare alle aziende dei tre comuni colpiti dall'incendio.

«Chiunque volesse aiutare gli operatori danneggiati potrà consegnare il fieno tutti i giorni nel punto di raccolta allestito presso Piazza Stazione, dalle 9.30 alle 18.30», il messaggio da Tresnuraghes. Che certamente sarà accolto dai tanti agricoltori e allevatori della zona.(al.fa.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative