La Nuova Sardegna

Oristano

oristano

Mense scolastiche, servizio confermato sino a luglio 2018

Mense scolastiche, servizio confermato sino a luglio 2018

ORISTANO. Mense scolastiche, nessuna interruzione del servizio a pochi giorni dal riavvio delle lezioni per quanto riguarda il comune di Oristano. Con una determina del dirigente che tra gli altri...

29 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Mense scolastiche, nessuna interruzione del servizio a pochi giorni dal riavvio delle lezioni per quanto riguarda il comune di Oristano.

Con una determina del dirigente che tra gli altri settori si occupa anche di cultura e scuola, è stato infatti confermato l’appalto alla ditta che sino a ieri forniva il servizio al Comune. Si tratta della Sodexo, con sede legale in Lombardia, che aveva già in carico l’appalto dal 2013 sino allo scorso luglio. Questo contratto sarebbe scaduto il prossimo 30 settembre, ma il Comune ha bruciato i tempi e ha deciso di applicare subito una norma che consente un considerevole risparmio di tempo, saltando tutta la fase della gara.

L’amministrazione ha scelto infatti di applicare le procedure previste da un recente decreto legislativo che consente di confermare gli appalti, ma solo per un triennio, alla società che sino a quel momento li ha gestiti, ma a due condizioni: che i termini del servizio siano gli stessi dell’appalto iniziale e che questo sia stato affidato tramite procedura aperta.

Entrambi questi casi sono stati rispettati, e il comune ha verificato che la qualità e i prezzi proposti fossero in linea con i prezzi di mercato. A questo punto il Comune ha così deciso di applicare quella che in gergo burocratico si chiama “procedura negoziata”, senza la pubblicazione di un bando di gara.

Il costo finale per l’amministrazione comunale sarà di 1,156 milioni di euro, per tutto il periodo compreso dal nuovo contratto e dunque sino alla conclusione dell’anno scolastico 2017-18, e servirà a coprire le esigenze della ristorazione scolastica presso i nidi d’infanzia, le sezioni primavera, la scuola dell’infanzia e la scuola primaria e secondaria di primo grado che ricadono nel comune di Oristano.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative