La Nuova Sardegna

Oristano

Uras, pensionato in manette: sarebbe l'autore di una serie di incendi

Terenzio Garau
Terenzio Garau

L'uomo è stato fermato dal Corpo Forestale dopo un tentativo di fuga

27 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





URAS. Un uomo di 68 anni è stato arrestato dagli agenti del Corpo forestale perché ritenuto responsabile di una serie di incendi appiccati tra giugno e agosto tra pabillonis e San Nicolò Arcidano. L'arrestato si chiama Terenzio Garau, ha 68 anni ed è nato a Uras, ma risiede nella frazione di Morimenta (Mogoro), pensionato, con dei precedenti per furto e già agli arresti domiciliari.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.14021316:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/fuoco-in-sardegna-arrestato-un-presunto-incendiario-seriale/60829/61137]]

La Forestale lo ritiene il presunto autore di numerosi roghi che hanno colpito, tra giugno e agosto, il territorio tra Pabillonis e San Niccolò Arcidano. L'uomo ha tentato la fuga ma è stato immediatamente immobilizzato da due agenti del Corpo forestale. L'arresto, frutto di approfondite indagini e continue verifiche sul territorio, ha colto di sorpresa l'uomo mentre appiccava un fuoco lungo la viabilità di campagna, dopo averne acceso altri due.

All'individuazione di Garau la Forestale è giunta durante le indagini su almeno 8 incendi, ma è possibile che i risultati portino a un numero ben maggiore di eventi incendiari. L'assessore della Difesa dell'Ambiente Donatella Spano si è congratulata con il Corpo forestale in tutta la Sardegna. Il lavoro del personale di Cagliari ha portato, dall'inizio della stagione antincendi e fino a oggi, a 6 arresti e a numerose comunicazioni di reato alla Procura della Repubblica.

 

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative