La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, incendiari in azione nella pineta di Torregrande e tra Cabras e Riola

La pineta di Torregrande
La pineta di Torregrande

Le fiamme divampate nel pomeriggio, intervento dei Vigili del fuoco e della Forestale. Almeno tre inneschi. Gli incendiari si sono poi spostati verso Cabras.

26 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un incendio è divampato nel pomeriggio nella pineta di Torregrande, partendo dalla zona del Pontile, per poi arrivare fino all'eucalipteto vicino al porticciolo, non lontano da dove si è svolto il festival Mondo Ichnusa.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.14020747:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/gli-incendiari-attaccano-la-pineta-di-torregrande/60810/61118]]

Le fiamme sono di sicura orgine dolosa: almeno tre gli inneschi. Qualche minuto dopo, un rogo si è sviluppato tra Cabras e Riola Sardo, secondo un percorso compatibile con l'azione di una stessa mano incendiaria.

A Torregrande sono intervenute le forze antincendio della Forestale, Ente Foreste, i Vigili del fuoco, la Protezione civile. Ha operato anche un elicottero della base forestale regionale di Fenosu.

Le fiamme sono state circoscritte dopo alcune ore di lavoro, ma subito dopo si è dovuto intervenire in una zona tra Riola e Cabras dove sono andati distrutti alcuni frutteti e oliveti.

Ancora, un altro incendio ma di lieve entità, è stato appiccato dietro il campo sportivo di Cabras.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative