La Nuova Sardegna

Oristano

Gli atleti lungo il fiume domenica la CorriTemo

Gli atleti lungo il fiume domenica la CorriTemo

Bosa, tutto pronto per quarta edizione della gara di corsa competitiva su strada La partenza è prevista per le ore 19, partecipanti dall’intera Sardegna

25 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Appuntamento d’eccezione con lo sport il ventotto agosto sulle rive del fiume. L’ente di promozione sportiva Msp Italia Bosa, Comitato di Oristano, con la collaborazione di sponsor privati, sotto l’egida della Federazione Italiana di Atletica Leggera e con il patrocinio del Comune di Bosa, organizza la quarta edizione della CorriTemo. Gara podistica competitiva di corsa su strada che rientra nel calendario ragionale Fidal Sardegna, che si snoderà per quattordici chilometri e ottocento metri tra le vie cittadine che costeggiano il fiume Temo. Gara a cui si aggiunge una non competitiva della lunghezza di tremila metri. «Alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti tesserati Fidal, MSP Italia o ad altro ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e convenzionato con la Fidal, e che siano in possesso del certificato medico di idoneità agonistica, in corso di validità, specifico per atletica leggera», precisano gli organizzatori. Mentre alla gara competitiva potranno partecipare tutti gli atleti tesserati Msp Italia (tessera che sarà inclusa nel contributo gara) che siano in possesso del certificato medico di idoneità sportiva non agonistica o, essendo la manifestazione a passo libero, in possesso del certificato di sana e robusta costituzione, da presentare al momento della iscrizione.

Il programma prevede il ritrovo, domenica 28 agosto, dalle 17 in piazza Monumento. Mentre la partenza degli atleti è prevista alle ore 19, con un margine di quindici minuti per eventuali esigenze organizzative. Ai vincitori della gara Competitiva in assoluto maschile e femminile, verrà consegnato il trofeo CorriTemo 2016, oltre ad un orologio da polso ed un buono per il soggiorno a Bosa per due persone per una notte. Novità della quarta edizione 2016, quindi, quella di una edizione tutta estiva dopo i primi tre appuntamenti primaverili dal 2013 al 2015, senza contare che mentre le prime tre edizioni si sono svolte al mattino quella di quest’anno prevede un orario serale. Il percorso originario, che prevedeva un itinerario che oltre al centro urbano di Bosa avrebbe toccato anche la frazione balneare di Bosa Marina e Turas, è stato rivisto. Lo scenario comunque resta tra i più suggestivi, considerato che si gareggia per buona parte del percorso a due passi dal fiume che bagna Bosa. Alla manifestazione sportiva competitiva e non competitiva sono legate inoltre tutta una serie di manifestazioni collaterali organizzate dalla Msp Italia Bosa in collaborazione con gli operatori locali del turismo e servizi.

Alessandro Farina

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative