La Nuova Sardegna

Oristano

A Terralba oggi al via la festa di Marceddì

TERRALBA. Tre giorni di festa a Marceddì per la Madonna di Bonaria. Iniziano oggi i festeggiamenti religiosi e civili della tradizionale festa del mare. Nonostante le difficoltà iniziali a mettere...

20 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Tre giorni di festa a Marceddì per la Madonna di Bonaria. Iniziano oggi i festeggiamenti religiosi e civili della tradizionale festa del mare. Nonostante le difficoltà iniziali a mettere assieme un gruppo di volontari che provvedesse alla realizzazione della festa nei suoi complessi aspetti logistici, religiosi e civili si è infatti riusciti in tempo record ad elaborare grazie all impegno di diversi gruppi un programma religioso e civile.

Oggi, dopo la processione a piedi con il simulacro della Vergine verso Marceddì, alle 22,30 serata musicale col gruppo Happy days. Domani alle 18, messa a Marceddì e processione per le vie del borgo. Alle 20 sagra del pesce a cura del consorzio pesca Marceddì con degustazione prodotti locali, con l’incognita legata al drastico calo di disponibilità dei parcheggi che costringerà i visitatori a verificare le disponibilità di spazi all’interno del borgo. Alle 22 concerto tributo ai Nomadi con il gruppo musicale Naracauli, e alle 23 spettacolo pirotecnico nella laguna.

Domanialle 8 e alle 9 Santa Messa, a seguire processione a mare con le barche dei pescatori bardate a festa e alle 11.30 la messa. Alle 22 spettacolo musicale del gruppo New karalis, con balli di gruppo e latino americano. Sabato 27 agosto processione di rientro della Santa, e a Terralba spettacolo musicale tributo agli U2, con gli ZenGarden. Inoltre il museo di Marceddi sarà aperto fino al 21 agosto con l'esposizione delle foto naturalistiche delle associazioni Lipu e Afni e Storie di mare. (c.d.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative