La Nuova Sardegna

Oristano

A Marceddì festa di mezza estate

A Marceddì festa di mezza estate

Terralba, tra fede e divertimento la ricorrenza della Madonna di Bonaria

17 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Tre giorni di festa a Marceddì per la Madonna di Bonaria. Il richiamo della tradizione è come sempre fortissimo e così l’evento si ripete. Iniziano venerdì i festeggiamenti religiosi e civili della festa del mare che ha come cornice proprio la borgata. Nonostante le difficolta iniziali a mettere assieme un gruppo di volontari che provvedesse all’organizzazione della festa nei suoi complessi aspetti logistici, religiosi e civili si è infatti riusciti in tempo record ad elaborare grazie all’impegno di diversi gruppi un programma religioso e civile.

Venerdi, dopo la processione a piedi con il simulacro della Vergine verso Marceddì, alle 22.30 avrà inizio la serata musicale col gruppo Happy Days. Sabato alle 18 si inizia con la messa che sarà celebrata proprio a Marceddi e alla quale seguirà la processione per le vie del borgo. Alle 20 invece tutti a cena con la sagra del pesce a cura del Consorzio pesca Marceddì con la degustazione di prodotti locali e alle 22 concerto tributo ai Nomadi con il gruppo musicale Naracauli e alle 23 spettacolo pirotecnico nella laguna.

Domenica 21 alle 8 e alle 9 ancora una messa a cui a seguirà la processione a mare con le barche dei pescatori bardate a festa e alle 11.30 un’altra celebrazione religiosa. Alle 22 spazio allo spettacolo musicale del gruppo New Karalis, con balli di gruppo e latino americano, mentre sabato 27 agosto ci sarà la processione di rientro della Santa, e a Terralba spettacolo musicale tributo agli U2, con gli ZenGarden.

In questi giorni il museo di Marceddi sarà aperto dal 19 al 21 agosto con l'esposizione delle foto naturalistiche delle associazioni Lipu e Afni e con storie di mare.

Cristina Diana

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative