La Nuova Sardegna

Oristano

La prevenzione si fa al festival musicale

ORISTANO. Ci sarà anche la Lilt di Oristano al “Gavina Summer Music 2016”, l'evento musicale che si terrà a Terralba, in piazza Caduti del lavoro, venerdì 12, dalle 18.30 in poi. Grazie alla...

10 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ci sarà anche la Lilt di Oristano al “Gavina Summer Music 2016”, l'evento musicale che si terrà a Terralba, in piazza Caduti del lavoro, venerdì 12, dalle 18.30 in poi.

Grazie alla sensibilità della Agricola campidanese - L'Orto di Eleonora, un piccolo spazio della serata sarà dedicato alla prevenzione oncologica: per l'evento la Lilt allestirà uno stand in cui saranno distribuiti opuscoli informativi sui tumori femminili e della pelle e, in cambio di un piccolo contributo, sarà possibile ricevere dei simpatici gadget offerti dall’Orto di Eleonora, il cui ricavato servirà a finanziare le attività dell'associazione, da sempre impegnata sul territorio nella sensibilizzazione ai corretti stili di vita e nel sostegno alle persone con tumore ed ai loro familiari.

Previste tante iniziative dedicate anche ai più piccoli. «Partecipare al “Gavina Summer Music” - commenta Eralda Licheri, presidente della Lilt di Oristano - sarà l'occasione per ribadire quanto un'alimentazione basata sul consumo di prodotti genuini, preferibilmente locali e di stagione, in aggiunta a corretti stili di vita, sia fondamentale per prevenire molte patologie tumorali. Vogliamo quindi ringraziamo di cuore l'Orto di Eleonora per aver scelto di ospitarci e stare al nostro fianco a sostegno della lotta contro i tumori».

Musica, buon cibo e salute: la ricetta giusta per una serata di sano divertimento.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative