La Nuova Sardegna

Oristano

terralba

Un codice di comportamento per i “bikers” in processione

TERRALBA. Stop all’anarchia e al caos creato da moto e motorini in occasione delle processioni che, il 19 e il 27 agosto, accompagnaneranno la Madonna di Bonaria da Terralba a Marceddì e nel...

09 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Stop all’anarchia e al caos creato da moto e motorini in occasione delle processioni che, il 19 e il 27 agosto, accompagnaneranno la Madonna di Bonaria da Terralba a Marceddì e nel rientro dalla borgata marina in paese.

«Una tradizione molto sentita dai terralbesi vuole che le processioni siano accompagnate da un rumoroso corteo di motorini - dice il sindaco Pietro Paolo Piras -. Purtroppo in passato il comportamento di qualche sconsiderato ha provocato più di un problema per la sicurezza dei partecipanti e per l’ordine pubblico».

È stato costituito un gruppo spontaneo di motociclisti che con la loro collaborazione, assieme al comando della polizia locale e alla stazione dei carabinieri, ha provveduto a stilare un codice di autoregolamentazione. «Ora la parola passa ai motociclisti - conclude il sindaco -. Spetta a loro e al loro senso di responsabilità rispettare il regolamento e far sì che la buona volontà dei promotori dell’iniziativa abbia successo».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative