La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, proteste per i bivacchi a Torregrande

di Simonetta Selloni
Bancarelle sul lungomare di Torregrande
Bancarelle sul lungomare di Torregrande

Alcuni ambulanti restano in pineta tutta la notte dopo aver finito le vendite

01 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. A Torregrande si è nel pieno dell'estate e come di consueto il lungomare si popola di ambulanti e bancarelle. Dopo Mondo Ichnusa, è persino aumentato il numero dei venditori che si sono aggiunti a quelli che ormai da anni frequentano il litorale. In alcuni casi la loro presnza sta diventando un problema.

Infatti, alcuni dei venditori una volta il via vai, restano a presidiare la zona, assumendo la pineta a ridosso delle bancarelle come domicilio fisso. La segnalazione arriva da alcuni residenti, che hanno deciso di rivolgersi alla polizia municipale ritenendo alcune situazioni al limite con il degrado.

Le proteste iniziano ad arrivare, e riguardano anche il versante sanitario della vicenda. Probabiblmente bisognerà trovare il modo per spiegare con chiarezza quali sono i limiti imposti dalla normativa e dal buon senso, prima che le proteste assumano toni meno civili.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative