La Nuova Sardegna

Oristano

polizia

Cocaina nell’auto, arrestato

Cocaina nell’auto, arrestato

Colpo grosso della Stradale, in manette 27enne di Nurachi

28 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ha visto da lontano la Stradale e ha pensato di evitare il possibile alt con un sorpasso azzardato, ma la manovra non è sfuggita agli esperti poliziotti della pattuglia in servizio sulla 131 all’altezza di Marrubiu, che hanno pensato bene di fermare l’auto. Alla guida un ventisettenne di Nurachi, Michele Caboni, che appena sceso dalla sua berlina di grossa cilindrata ha pensato bene di mostrare ulteriori segni di nervosismo, che sommati all’inutilità della manovra compiuta qualche minuto prima per un sorpasso non necessario, hanno ulteriormente insospettito gli agenti, che dopo aver verificato patente e libretto, al momento di registrare i dati comunicavano al Centro operativo la richiesta di un supporto degli agenti della Squadra Mobile e dell’Unità antidroga. A qual punto lo stesso giovane, vistosi incastrato ha ammesso di avere nell’auto 50 grammi di cocaina che consegnava spontaneamente ai Poliziotti.

Naturalmente la confessione sulla piazzola della 131 non ha evitato al giovane, già pregiudicato per reati vari, l’arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e il sequestro della droga. Ieri la convalida del provvedimento restrittivo da parte del giudice, che lo handato agli arresti domiciliari e ha fissato la direttissima per il 24 settembre.

«Il piano dei servizi Estate Sicura che la Polizia di Stato, con non poche difficoltà, ha messo in atto, sta mostrando i suoi frutti – precisa il questore Francesco Di Ruberto – e non solo si sta dimostrando efficace ai fini della gestione della viabilità stradale e della prevenzione degli incidenti ma anche della repressione dei reati in genere. Questo nuovo importante arresto per detenzione di una non trascurabile quantità di cocaina avviene a distanza di soli 15 giorni dall'arresto di un uomo di San Nicolò d'Arcidano e una donna di Terralba, trovati in possesso di 110 grammi di cocaina».

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative