La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, anche quest'anno la Sartigliedda si farà

Michela Cuccu
La scorsa edizione della Sartigliedda estiva
La scorsa edizione della Sartigliedda estiva

Comune e Pro loco siglano l'intesa, Componidori sarà Giorgia Artudi

24 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La Sartigliedda estiva è salva. Raggiunto l’accordo fra Pro Loco e Comune che ha permesso di superare le incertezze ( legate soprattutto a motivi economici), la macchina organizzativa della 39esima edizione della manifestazione che si tiene a Ferragosto sul lungomare di Torre Grande. Nei giorni scorsi è stata nominata la pariglia del capocorsa.

Componidoreddu è una ragazza oristanese di quindici anni, Giorgia Artudi, che sarà in sella a “Monterasu”, una giarab baia. Segundu è stato designato Samuele Vargiu, diciotto anni, anche lui di Oristano, che monterà la giarab “Querida”. Ha infine diciassette anni su Terzu, Ubaldo Deias, residente a Simaxis: monterà la giarab “Rispettosa”.
La scelta dei componenti della pariglia del capocorsa è stata fatta come per tradizione dal presidente del Consiglio di amministrazione della Pro loco «sulla base – precisa un comunicato – della loro serietà, educazione e provata capacità e saranno in grado di offrire uno spettacolo che darà grandi emozioni al pubblico presente».

 I biglietti potranno essere acquistati il giorno della manifestazione e in quelli immediatamente precedenti, presso gli ingressi delle tribune ma anche alla sede della Pro loco, in via Ciutadela De Menorca, 14.

Come sempre, la gran parte dei biglietti d’ingresso verrà distribuita gratuitamente alle Associazione e agli asili della provincia che dovranno farne richiesta alla Pro loco oppure, al Comune.

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative