La Nuova Sardegna

Oristano

via croce e via de castro

Crolli e transenne in centro

ORISTANO. Qualcuno l’ha ribattezzata la città delle transenne, ma prima che le transenne compaiano ci sono i crolli. Accade in presenza di edifici vecchi e pericolanti, soprattutto nel centro storico,...

17 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Qualcuno l’ha ribattezzata la città delle transenne, ma prima che le transenne compaiano ci sono i crolli. Accade in presenza di edifici vecchi e pericolanti, soprattutto nel centro storico, ma questa non è un’equazione matematica tanto è vero che nelle primissime ore della mattina di ieri, un pezzo del davanzale di un appartamento in via Benedetto Croce è piombato su un’auto parcheggiata. Ha danneggiato il parabrezza quasi sfondandolo, ma fortunatamente nessuno si trovava dentro l’auto. Sono stati così evitati danni ben peggiori. Il problema è che gli interventi dei vigili del fuoco per situazioni del genere si stanno moltiplicando.

Nel tardo pomeriggio di venerdì ce n’è stato un altro, stavolta in via De Castro, dove dall’ex palazzo Telecom sono venuti giù pezzi di intonaco e di un cornicione. Anche in questo caso nessun danno alle persone, ma immediatamente la zona è stata transennata per evitare ulteriori guai. Il problema è che le transenne stanno rischiando di diventare un pezzo di arredo urbano tutt’altro che apprezzabile dal punto di vista estetico in troppi tratti del centro storico.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative