La Nuova Sardegna

Oristano

in via mariano iv

Minorenne picchiato, l’aggressore dal giudice

ORISTANO. Una strana aggressione, una denuncia e un processo alle fasi iniziali. Sul banco degli imputati siede il giovane oristanese Giorgio Casu, accusato dal pubblico ministero Paolo De Falco di...

01 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Una strana aggressione, una denuncia e un processo alle fasi iniziali. Sul banco degli imputati siede il giovane oristanese Giorgio Casu, accusato dal pubblico ministero Paolo De Falco di aver aggredito e derubato un ragazzo minorenne nel parcheggio di via Mariano IV alcuni anni fa. Un debito non saldato per qualche cessione di droga, precedenti attriti tra i due o normale antipatia? I motivi dell’aggressione non sono chiari, fatto sta che M.B finì al pronto soccorso dopo essere stato aiutato dalla madre alla quale raccontò di aver subito l’aggressione.

Fu quest’ultima a sporgere poi denuncia per conto del figlio allora minorenne. Giorgio Casu, difeso dall’avvocato Alessandra Borrodde, già precedentemente aveva avuto dei problemi con la stessa famiglia, dopo essere stato autore di una rapina a uno dei dipendenti che consegnava le pizze per il locale gestito dai genitori del ragazzo aggredito.

Il processo di fronte al collegio presieduto dal giudice Carla Altieri, a latere i giudici Francesco Mameli ed Elisa Marras, proseguirà il 10 novembre.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative