La Nuova Sardegna

Oristano

A Terralba l’ordinazione di don Daniele

TERRALBA. Grande festa oggi a Terralba, dove, nell’ambito dei festeggiamenti per il santo patrono, San Pietro, monsignor Roberto Carboni, vescovo di Ales-Terralba, conferirà il sacerdozio a don...

28 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Grande festa oggi a Terralba, dove, nell’ambito dei festeggiamenti per il santo patrono, San Pietro, monsignor Roberto Carboni, vescovo di Ales-Terralba, conferirà il sacerdozio a don Daniele Porcu. Il solenne rito inizierà alle 18 nella chiesa parrocchiale di Terralba, comune dove il novello prete è nato 25 anni fa ed è stato battezzato. La vocazione al sacerdozio, che si è manifestata nell'adolescenza e negli anni di studio al Liceo psico.pedagogico di Oristano, è maturata durante i sei anni di formazione nel seminario regionale e nel corso degli studi teologici e filosofici nella Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna.

Negli ultimi mesi, dopo il diaconato, don Daniele ha fatto tirocinio pratico nella comunità di San Nicolò a Guspini. Prima messa, da solo sull'altare, domani, in occasione della festa del patrono.

L’ordinazione sacerdotale sarà il culmine dei festeggiamenti religiosi. Per i festeggiamenti civili, organizzati dalla leva ’66, oggi alle 21. 30 in piazza Cattedrale spettacolo liscio latino americano con il gruppo Festas e a seguire spettacolo pirotecnico alle 22.30, mentre domani alle 22 spettacolo in piazza Cattedrale, viale Sardegna e piazza Libertà, con i gruppi Quintessenza, Black Dog, e Claudio Deidda e the Max Quintet. Giovedì saggio spettacolo della scuola di danza Amelie di Fabio e Elena alle 21,30 in piazza cattedrale, e sabato 9 luglio alle 22 estrazione dei biglietti della lotteria a Marceddì durante il festival letterario spirito di Mare. (c.d.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative