La Nuova Sardegna

Oristano

successo di rotary corre

Brabau, faretti nella pista ciclabile

Brabau, faretti nella pista ciclabile

ORISTANO. Il successo del Rotary Corre consentirà di realizzare un impianto di illuminazione sul ponte di Brabau, percorso prediletto di tanti oristanesi che si tengono in forma con la corsa. «Hanno...

27 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il successo del Rotary Corre consentirà di realizzare un impianto di illuminazione sul ponte di Brabau, percorso prediletto di tanti oristanesi che si tengono in forma con la corsa. «Hanno vinto tutti sabato sera, ad Oristano - commentano gli organizzatori della manifestazione -, atleti tesserati, amatori e semplici cittadini, ha vinto la forza di un gruppo, in primis quello del Rotary club e del Rotaract club Oristano, i presidenti Marco Franceschi e Giovanni Scanu, ma soprattutto ha vinto la collaborazione di tutti coloro che hanno reso possibile l'evento e raggiungile il suo obiettivo finale, dagli sponsor, agli addetti ai lavori a tutti i partecipanti, circa cinquecento».

I mille e duecento metri della pista pedonale e ciclabile di Brabau saranno illuminati, certamente con un faretto ogni dieci metri, ma nei prossimi giorni, una volta tirate le somme dell'evento, è molto probabile che la distanza si restringa e che i faretti posizionati sul manto d'asfalto siano molti di più.

La corsa oristanese sta raccogliendo sempre maggiori adesioni da parte degli appassionati. Gli atleti tesserati sono passati dai circa 120 del 2015 ai quasi 170 di quest'anno. Sono arrivati da tutta la Sardegna: da Orroli a Serramanna, passando per Isili, Terralba, Sassari, Solarussa, Cagliari, Pula, Guilcer e tante altre zone. Sempre molto elevata anche la partecipazione alla corsa o passeggiata non competitiva. In tantissimi hanno voluto supportare l'obiettivo benefico e dare il proprio contributo alla “Rotary corre”, a partire da Giuseppe Perrone, governatore del Distretto Rotary 2080 che ha passeggiato la tre chilometri insieme al sindaco, Guido Tendas. «Ne sono esempio - spiegano ancora gli organizzatori - le due mamme con passeggino che hanno tagliato il traguardo della dieci chilometri non competitiva, il piccolo Gigio, che con le sue quattro zampe ha voluto contribuire all'evento e i giovanissimi Simone Tocco, otto anni, e Nino Murru, 13 anni. Il primo, che ha passeggiato insieme al papà e al suo fratellino gemello e ha avuto la fortuna di essere il primo estratto tra i premi della non competitiva, aggiudicandosi così il piatto ricordo della Rotary corre, del ceramiche Manis, anche la maglia di Diego Farias, donata dal Cagliari calcio, e Nino, terzo estratto della non competitiva, ha vinto una busta spesa Crai e di gadget del Cagliari».

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative