La Nuova Sardegna

Oristano

Smantellate le intallazioni dell'artista oristanese sull'omosessualità

Una delle foto che facevano parte dell'installazione artistica
Una delle foto che facevano parte dell'installazione artistica

Egle Picozzi è stata sentita dagli agenti della questura, chiamati da qualche cittadino sensibile alla vista di fotografie che nulla hanno di volgare

25 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Una installazione fotografica dell'artista oristanese Egle Picozzi è stata rimossa da alcune piazzedel centro. Le installazioni avevano come soggetto delle coppie omosessuali. Nulla di volgare, come dimostrano le foto a corredo di questo articolo. Ma quelle foto, nella perbenista Oristano, devono aver turbato qualcuno che si è premurato di chiedere l'intervento della polizia.

Alcuni agenti della questura si sono presentatri sul posto di lavoro dell'artista e le hanno chiesto informazioni sulla sua iniziativa. Le installazioni sono state poi rimosse e Egle Picozzi ha affidato alla propria bacheca Facebook lo sfogo personale: "Una forma di comunicazione del tutto pacifica alla mia città ! Chi ha pensato bene di mandare la questura a cercarmi dove lavoro questa mattina, mi ha fatto solo un favore, così avrò ancora modo di parlare di questo progetto ! Grazie".

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative