La Nuova Sardegna

Oristano

CANOTTAGGIO

L'oristanese Stefano Oppo sesto in Coppa del Mondo in Polonia

Il quattro senza pesi leggeri con l'oristanese Stefano Oppo
Il quattro senza pesi leggeri con l'oristanese Stefano Oppo

Buon risultato per il "quattro senza pesi leggeri" italiano a Poznan. Era l'ultima gara prima delle Olimpiadi di Rio de Janeiro

19 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il canottiere oristanese Stefano Oppo si piazza sesto col suo "quattro senza pesi leggeri" nella tappa di Coppa del Mondo a Poznan in Polonia.

Dopo aver agguantato la finale attraverso i recuperi di ieri, l'equipaggio italiano ha migliorato di 80 centesimi la propria prestazione rispetto al tempo fatto registrare per la qualificazione, ma il buon risultato cronometrico non è bastato per sconfiggere la durissima concorrenza.

L'armo neozelandese ha dominato la gara con il tempo di 5' 48" e 43 centesimi, che gli ha permesso di staccare la Danimarca, la Gran Bretagna, la Francia, la Germania e infine l'Italia di Stefano Oppo, Livio La Padula, Martino Goretti e Giorgio Tuccinardi.

Il "quattro senza pesi leggeri" azzurro ha fermato il cronometro a 5' 59" e 65 centesimi nell'ultima gara prima del grande appuntamento dell'anno ovvero le Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Nei prossimi giorni i tecnici federali comunicheranno i nomi dei convocati per l'appuntamento a cinque cerchi e difficilmente decideranno di modificare ora l'assetto dell'equipaggio italiano. Per Stefano Oppo il sogno a cinque cerchi è ormai a un passo.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative