La Nuova Sardegna

Oristano

ABBASANTA

Spettacolo itinerante, eventi nei quartieri

ABBASANTA. Domani sarà Festa mobile ad Abbasanta. L’ Associazione folcloristica locale organizza lo spettacolo itinerante Cantos e ballos in sos ighinaos. Cori e danze tradizionali impazzeranno per...

17 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ABBASANTA. Domani sarà Festa mobile ad Abbasanta. L’ Associazione folcloristica locale organizza lo spettacolo itinerante Cantos e ballos in sos ighinaos. Cori e danze tradizionali impazzeranno per tutta la serata in alcuni quartieri storici del paese. Il corteo prenderà le mosse alle 18.30 dalla zona di Sa Cantonera, palcoscenico per l’esibizione finale dei partecipanti. La manifestazione itinerante sarà animata dal gruppo folcloristico e dal coro di Abbasanta, dall’associazione gruppo folk Sant’Anna di Tortolì, dal coro Città di Dolianova, dal gruppo folk Maschera a gattu di Sarule e dall’associazione culturale Coro Lachesos di Mores. Cantori e ballerini proporranno i repertori della tradizione corale popolare e le coreografie tipiche delle danze abbasantesi e dei quattro paesi ospiti Iin diverse vie e piazze dell’itinerario che va dalla zona di Sa Cantonera al tratto di corso Garibaldi compreso tra la piazza antistante la stazione ferroviaria e piazza della Vittoria. Quindi, altre esibizioni. L’intrattenimento musicale del gruppo prenderà il via alle 22. (mac)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative