La Nuova Sardegna

Oristano

marrubiu

Incendi, zanzare e viabilità: una pioggia di ordinanze

MARRUBIU. Un’ordinanza del sindaco detta le misure antincendio e quelle contro i parassiti in vista della stagione calda. Nelle precedenti ordinanze sindacali, il Comune di Marrubiu ha richiamato...

29 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Un’ordinanza del sindaco detta le misure antincendio e quelle contro i parassiti in vista della stagione calda.

Nelle precedenti ordinanze sindacali, il Comune di Marrubiu ha richiamato l'intervento urgente di Ferrovie dello Stato e Anas, rispettivamente per la pulizia da erbacce lungo la linea che collega Olbia a Cagliari, per ciò che riguarda il tratto che ricade nel territorio marrubiese, e per il taglio delle erbacce e sanificazione del tratto della strada statale 126 che collega il paese a Terralba.

Un’altra ordinanza sindacale, firmata il 13 maggio, dispone la manutenzione e la pulizia degli alvei delle sponde dei corsi d’acqua siti nel marrubiese, con particolare attenzione ai rii Zuarbara e Mandrazzorcu.

«Anche per quanto riguarda la sicurezza della viabilità - spiega una nota - sono state emesse alcune ordinanze per aggiungere degli specchietti che aiutassero la circolazione del traffico in incroci pericolosi, in altri casi sono stati disinstallati visto il venir meno della necessità, e in altri casi ancora sono stati rimossi dei divieti di sosta o delle prescrizioni temporali per i parcheggi».

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative