La Nuova Sardegna

Oristano

Consorzio di bonifica: prorogato Abis

ORISTANO. La Giunta regionale, riunita questo pomeriggio a Villa Devoto sotto la presidenza di Francesco Pigliaru, su proposta dell'assessore dell'Agricoltura Elisabetta Falchi, ha deliberato di...

25 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La Giunta regionale, riunita questo pomeriggio a Villa Devoto sotto la presidenza di Francesco Pigliaru, su proposta dell'assessore dell'Agricoltura Elisabetta Falchi, ha deliberato di prorogare la gestione commissariale del Consorzio di bonifica dell'Oristanese e confermare Andrea Abis come Commissario straordinario, con lo specifico mandato di provvedere alla gestione dell'Ente, nel rispetto delle direttive e degli indirizzi impartiti dalla Regione.

L'incarico è conferito per un periodo non superiore a sei mesi e, comunque, non oltre il tempo necessario all'entrata in carica dei nuovi organi consortili.

È da diverso tempo che la gestione straordinaria del Consorzio di bonifica dell’oristanese viene rinviata di sei mesi in sei mesi.

Andrea Abis, ingegnere di 44 anni, era stato nominato commissario straordinario per la prima volta il 6 ottobre scorso succedendo a Giovanni Pilia.

L’obiettivo di Abis resta quello di condurre il mondo agricolo oristanese alle elezioni per nominare la nuova rappresentanza nell'ente consortile.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative