La Nuova Sardegna

Oristano

Santu Lussurgiu, via al corso per mamme e papà in attesa

SANTU LUSSURGIU. Prenderà il via mercoledì 25 maggio alle 9 nei locali del Consultorio familiare in via degli Artigiani a Santu Lussurgiu il secondo corso di accompagnamento alla nascita del 2016. Il...

23 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SANTU LUSSURGIU. Prenderà il via mercoledì 25 maggio alle 9 nei locali del Consultorio familiare in via degli Artigiani a Santu Lussurgiu il secondo corso di accompagnamento alla nascita del 2016.

Il corso, diviso in nove incontri, è organizzato dagli operatori del Consultorio familiare di Ghilarza e dedicato alle famiglie di Santu Lussurgiu, Bonarcado e Seneghe in attesa dei bambini che nasceranno nei mesi di luglio, agosto e settembre prossimi.

Durante il corso si alterneranno tutte le professionalità presenti nel consultorio: la ginecologa, le ostetriche, la psicologa, l'assistente sanitario e la pediatra.

Verranno affrontati diversi temi riguardanti la gravidanza, il parto e i primi mesi di vita del neonato. Al termine di ogni incontro ci saranno degli esercizi di rilassamento utili per affrontare al meglio il travaglio ed il parto. Inoltre, saranno offerte informazioni sul progetto regionale per la donazione del sangue del cordone ombelicale e verrà consegnato il materiale ed i moduli di adesione alla donazione.

Per informazioni e adesioni telefonare al numero 0783 550385.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative