La Nuova Sardegna

Oristano

zeddiani

I bimbi al Maggio dei libri

ZEDDIANI. L’assessorato comunale alla Cultura aderisce all’iniziativa nazionale “Il maggio dei libri”. La Biblioteca comunale di Zeddiani ospiterà i bambini della scuola dell’infanzia per due...

12 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ZEDDIANI. L’assessorato comunale alla Cultura aderisce all’iniziativa nazionale “Il maggio dei libri”. La Biblioteca comunale di Zeddiani ospiterà i bambini della scuola dell’infanzia per due incontri di letture animate e laboratori, dal titolo “Scaglie di Arcobaleno”, a cura della Cooperativa Ampsicora.

Nel primo incontro, previsto per domani, i bambini verranno accolti in un atmosfera “marina” e insieme al “Pesciolino arcobaleno” impareranno il senso dell’amicizia e l’importanza della condivisione.

Nel secondo incontro, fissato per il 24 maggio, è prevista la lettura animata del testo “Arcobaleno non lasciarmi solo”. Durante l’incontro verranno trattati i temi della solitudine e dell’accoglienza.

Come risultato finale del laboratorio, ogni bambino realizzerà un elaborato che ricorda il fondale marino dove nuotano i protagonisti delle storie.

Il Maggio dei Libri è la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative