La Nuova Sardegna

Oristano

seneghe

Maggio dedicato ai libri, il Montiferru in prima fila

SENEGHE. Il Sistema Bibliotecario Montiferru aderisce alla campagna nazionale denominata "Il Maggio dei libri" 2016, con tre iniziative che sono state rivolte non solo ai grandi ma anche ai giovani...

10 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SENEGHE. Il Sistema Bibliotecario Montiferru aderisce alla campagna nazionale denominata "Il Maggio dei libri" 2016, con tre iniziative che sono state rivolte non solo ai grandi ma anche ai giovani delle scuole dell’obbligo.

Per l'occasione, in ognuna delle dodici biblioteche che lo compongono (Bauladu, Bonarcado, Cuglieri, Milis, Narbolia, Nurachi, Scano di Montiferro, Seneghe, Sennariolo, Solarussa, Tramatza, Tresnuraghes), a partire da venerdì scorso organizza tre diverse iniziative di promozione alla lettura: “Prendi un libro, lascia un libro, racconta un libro”.

Nelle biblioteche i lettori troveranno una cassetta contenente dei libri da cui potranno prenderne uno scegliendolo tra quelli a loro disposizione e lasciarne un altro.

Alla fine della lettura, tutti sono invitati a lasciare un messaggio dedicato a chi leggerà il libro dopo di loro.

Tutti i messaggi verranno pubblicati nella bacheca della biblioteca e sulla pagina facebook dell’evento, creata apposta per l’occasione.

Il secondo evento si chiama “Shakespeare in dono”. Agli tutti utenti della biblioteca verrà offerto in dono un “pacchetto” di 30 e-book e 2 audiolibri delle opere shakespeariane, da copiare sulla pen-drive o da scaricare direttamente dal nuovo catalogo del Polo regionale SBN Sardegna.

Il terzo evento è denominato “L’angolo della biblioterapia”: in ogni biblioteca è stato creato un piccolo spazio dove si potrà consultare o prendere in prestito una selezione di rimedi bibliografici, ossia una serie di libri accompagnati dalle “indicazioni terapeutiche” per vari “disturbi di salute” e una piccola bibliografia dei rimedi letterari più efficaci. (p.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative