La Nuova Sardegna

Oristano

la tragedia

Donna originaria di Ghilarza e il suo cane trovati morti in casa a Frosinone

Nella casa della signora Schintu sono intervenuti i carabinieri
Nella casa della signora Schintu sono intervenuti i carabinieri

L'anziana avrebbe avuto un malore almeno una quindicina di giorni fa: forse il cane l'ha vegliata sino a morire di fame

04 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Una donna originaria di Ghilarza, Domenicangela Schintu, di 88 anni, è stata trovata priva di vita nella sua casa di Supino, in provincia di Frosinone. Pare che la morte risalga a almeno una quindicina di giorni fa. Accanto al corpo della donna anche quello del suo cane, un barboncino bianco, che probabilmente l'ha vegliata ed è poi morto a causa della fame.

Sembra che Domenicangela Schintu sia morta per cause naturali, ma la magistratura ha disposto l'autopsia. Accertamenti saranno eseguiti anche sul cane.  E' stato un parente a dare l'allarme, dopo che per giorni aveva tentato di contattare la donna senza successo.

Nella stanza dove è stato trovato il corpo c'era un cassetto aperto e questo, in un primo momento, aveva fatto pensare a un episodio di violenza. Da successivi accertamenti, invece, sarebbe emerso che Domenicangela Schintu, dopo aver accusato i primi sintomi del malore, ha tentato di raggiungere il telefono per chiedere aiuto e nel cadere si era appunto aggrappata al cassetto. prima di cadere a terra. L’abitazione è stata sottoposta a sequestro.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative