La Nuova Sardegna

Oristano

Ecoprimavera a Mogoro per tutti i gusti

MOGORO. Il programma della manifestazione Ecoprimavera è quest’anno particolarmente ricco. L'amministrazione comunale ha voluto coinvolgere in questa esperienza anche gli altri paesi del Parte Montis...

30 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Il programma della manifestazione Ecoprimavera è quest’anno particolarmente ricco. L'amministrazione comunale ha voluto coinvolgere in questa esperienza anche gli altri paesi del Parte Montis in una “Ecoprimavera diffusa”, arricchita dalla partecipazione delle amministrazioni comunali, delle scuole, delle associazioni e dei cittadini di Masullas, Gonnostramatza, Siris e Pompu.

Tra le iniziative extrascolastiche dedicate a tutti i cittadini, da ricordare la piccola rassegna di film d'animazione di Hayao Miyazaki, regista tra gli altri dell'indimenticabile serie animata Conan, il ragazzo del futuro. I film verranno proiettati per tre sabati nella sala della biblioteca comunale, grazie anche al supporto delle ragazze del Servizio Civile Nazionale. Sempre in biblioteca si terrà anche un incontro-confronto sui detersivi fai da te ecologici, dove si scambieranno esperienze e conoscenze sulle "pulizie verdi", perché la sostenibilità ambientale si porta avanti anche con i gesti della vita domestica.

Infine è da ricordare l'appuntamento con l'evento finale del festival, programmato per sabato 11 giugno, finanziato dall'Unione dei Comuni Parte Montis e coordinato dalla Cooperativa Bisera. La festa di chiusura vedrà riuniti tutti i protagonisti dell'edizione "diffusa" di Ecoprimavera che mostreranno i frutti delle loro esperienze ecologiche, il tutto arricchito dalla musica e la diretta di Radio Mogoro Play e da tante altre sorprese.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative