La Nuova Sardegna

Oristano

santa giusta

Pulizie di primavera nelle aree comunali

SANTA GIUSTA. Con l'arrivo del bel tempo l'amministrazione comunale e le associazioni locali si organizzano per fare pulizia ambientale nei luoghi più sensibili e naturalistici nel vasto e articolato...

24 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Con l'arrivo del bel tempo l'amministrazione comunale e le associazioni locali si organizzano per fare pulizia ambientale nei luoghi più sensibili e naturalistici nel vasto e articolato territorio. Si comincerà oggi quando i volontari della sezione locale dell'Avis si ritroveranno di buon mattino nella spiaggia di Abarossa e Bucca'e Frumini per procedere alla pulizia dell'arenile.

Come ogni anno circa un centinaio di volontari, coadiuvati da uomini e mezzi messi a disposizione dal comune, percorreranno in lungo e in largo gli oltre 4 Km di arenile per ripulire dai detriti portati dal mare durante le mareggiate invernali nonché bottiglie, plastica, rottami e quant'altro gli incivili abbandonano durante tutto l'inverno.

La società Cosir che si svolge il servizio di raccolta differenziata per il comune, darà anch'essa il suo contributo fornendo attrezzatura e buste per il conferimento dei rifiuti raccolti dai volontari e si occuperà della differenziazione e conferimento in discarica.

La Capitaneria di Porto sorveglierà tutte le operazioni.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative