La Nuova Sardegna

Oristano

Espulsi tre cittadini nigeriani: non avevano documenti né i requisiti per richiedere asilo

La Questura e la Prefettura di Oristano
La Questura e la Prefettura di Oristano

Erano arrivati e Cagliari ed erano stati ospitati nel Nuorese, ma si erano allontanati ed erano stati ritrovati dai carabinieri di Samugheo

21 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Tre cittadini nativi della Nigeria, O. E., O. V. e A. N., rispettivamente di 29, 31 e 21 anni, sono stati espulsi dal territorio nazionale con accompagnamento al Cie di Brindisi per il rimpatrio. I tre nigeriani erano giunti a Cagliari il 14 aprile a bordo della nave battente bandiera greca “Rizopon” il 14 aprile. Successivamente erano stati assegnati a strutture ricettive della provincia di Nuoro, dalle quali si erano allontanati e rintracciati in provincia di Oristano dai carabinieri di Samugheo.

"Considerato il pericolo di fuga - spiega una nota della Questura -, che non possiedono né passaporto né risorse lecite per mantenersi sul territorio nazionale e, soprattutto, che non sussistono le condizioni per le quali possa essere rilasciato loro un permesso di soggiorno per motivi umanitari, la polizia di Stato ha eseguito il decreto di espulsione del prefetto e il conseguente ordine del questore".

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative