La Nuova Sardegna

Oristano

ALBAGIARA

La Giornata dell’Ambiente per valorizzare la Giara

La Giornata dell’Ambiente per valorizzare la Giara

ALBAGIARA. Al via una nuova edizione della “Giornata dell'Ambiente”. L'iniziativa avrà luogo l'8 maggio ed è organizzata dall' amministrazione comunale e dalla parrocchia San Sebastiano. L'intento...

09 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ALBAGIARA. Al via una nuova edizione della “Giornata dell'Ambiente”. L'iniziativa avrà luogo l'8 maggio ed è organizzata dall' amministrazione comunale e dalla parrocchia San Sebastiano. L'intento degli organizzatori è creare un' occasione di incontro e confronto con i cittadini sui temi dell'ambiente e un momento di festa religiosa nella splendida cornice ambientale sulla pendice dell'altopiano della Giara. «Anche quest'anno, l' iniziativa riveste un'importanza particolare in quanto costituisce una preziosa occasione per coniugare la dimensione religiosa con quella che attiene alla sensibilità di noi tutti nei confronti della tutela dell'ambiente» dice il sindaco Maurizio Malloci. Il programma della giornata prevede alle 10 la celebrazione della messa, da parte del parroco don Claudio Cera, presso la lolla dell'edificio di proprietà comunale in località S'Alla Padenti. A seguire, sono previsti i consueti laboratori in grado di coinvolgere e sensibilizzare i cittadini di tutte le età sui temi ambientali. Nella stessa giornata avrà luogo la manifestazione “Voler bene all'Italia”, patrocinata da Legambiente; «Un momento importante – dice Malloci – per celebrare l'orgoglio della nostra piccola comunità che assieme a tanti altri piccoli Comuni sono il cuore dell'identità italiana».

Il ritrovo dei partecipanti avrà luogo, presso i locali comunali a S'Alla Padenti, alle 9, poco prima dell'inizio della Messa. A fine mattina è prevista la tradizionale degustazione dei prodotti tipici locali. Le iscrizioni alla giornata sono da presentare possibilmente entro il 29 aprile e potranno essere comunicate attraverso la compilazione dell'apposito modulo a disposizione presso gli uffici comunali.

Ivana Fulghesu

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative