La Nuova Sardegna

Oristano

Legittima difesa, firme per la proposta dell’Idv

ORISTANO. Parte anche in città la raccolta firme a sostegno della proposta di legge popolare presentata in Cassazione dall'Italia dei Valori «per rinforzare la legittima difesa e tutelare al massimo...

04 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Parte anche in città la raccolta firme a sostegno della proposta di legge popolare presentata in Cassazione dall'Italia dei Valori «per rinforzare la legittima difesa e tutelare al massimo l'inviolabilità del domicilio». I cittadini potranno sottoscrivere la nostra proposta di legge recandosi in Comune, dove sono disponibili i moduli.Per informazioni, si può contattare il numero 06-69923306 o inviare una mail a info@italiadeivalori.it.

Secondo Ignazio Messina, segretario nazionale dell'Idv, «bisogna rispondere più efficacemente alla crescente domanda di sicurezza che proviene dai nostri territori. In particolare il fenomeno dei furti in abitazione è sempre più preoccupante, e noi di Idv riteniamo che, all'interno della propria casa o del proprio negozio, ciascuno debba essere libero di difendere se stesso, i propri cari e i propri beni come vuole. Con la nostra proposta chi si introdurrà nei privati domicili saprà di pagare più severamente e di non potersi trasformare da aggressore in vittima chiedendo il risarcimento dei danni».

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative