La Nuova Sardegna

Oristano

sport

Canottieri bosani ancora in evidenza a Piediluco

Canottieri bosani ancora in evidenza a Piediluco

BOSA. Buoni risultati quelli degli atleti delle società isolane di Canottaggio che hanno partecipato al primo meeting nazionale disputato a Piediluco, in provincia di Terni, che ha fornito anche...

03 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Buoni risultati quelli degli atleti delle società isolane di Canottaggio che hanno partecipato al primo meeting nazionale disputato a Piediluco, in provincia di Terni, che ha fornito anche importanti indicazioni agli addetti ai lavori per il futuro dell’attività agonistica.

Tre le società isolane presenti, Sannio Bosa, Ichnusa Cagliari e Canottieri Olbia, che per Nino Ruggiu, componente della Federazione Italiana Canottaggio Sardegna «hanno ottenuto, nel complesso, dei risultati interessanti che fanno ben sperare per il proseguo della stagione e mettono le basi per intensificare il lavoro teso a far emergere gli atleti della nostra isola a livello nazionale».

Fra i risultati di maggior peso quello della bosana Claudia Cabula, nelle specialità valutative per le selezioni nazionali del due senza e del quattro senza junior femminile.

Da registrare il quarto posto nel due senza con Benedetta Faravelli dell'Esperia di Torino, e il secondo posto nel quattro con insieme a Benedetta Faravelli (Esperia Torino), Elisa Mondelli e Ludovica Braglia (Moltrasio). Questi risultati consentono al due senza Sannio- Esperia di Cabula e Faravelli di partecipare alla regata internazionale Memorial “Paolo D'Aloja” in programma a Piediluco sino a oggi.

Da sottolineare, ancora un’altra notizia in arrivo da Piediluco, l’interessante quinto posto nell'altra gara valutativa del doppio junior maschile, finale B, ottenuto da Alessandro Beux e Pod Fitzpatrick del Circolo Canottieri Sannio di Bosa. Finale sfiorata invece quella del quattro di coppia junior maschile misto Sannio - Ichnusa Cagliari, composto da Alessandro Beux, Pod Fitzpatrick, Niccolò Ferralis, Yaro Virdis, che chiudono la batteria al quinto posto.

Settimo posto invece nel quattro di coppia e quinto nel quattro senza per l'equipaggio misto Sannio - Ichnusa Cagliari composto da Alessia Spanu, Evelyn Fraghì, Marta Piastra, Martina Pischedda. Il doppio misto junior maschile Sannio - Ichnusa con Niccolò Ferralis e Yaro Virdis si ferma alla fase di qualificazione, così come i giovani equipaggi della canottieri Olbia - doppio junior femminile di Monica Bruno e Aurora Zacco, singolo junior femminile Berti Camilla, singolo ragazzi Riccardo Mele - alla prima esperienza sul campo nazionale. (al.fa.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative