La Nuova Sardegna

Oristano

MARRUBIU

Assegnati i contributi per lo studio

Il Comune ha stilato la graduatoria per i fondi regionali e statali

30 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Un contributo importante per lo studio. Sono stati attribuiti gli assegni di studio relativi alle azioni di sostegno per il diritto allo studio anno 2015. L’amministrazione comunale rende noto che sono state approvate le graduatorie dei richiedenti il contributo per i seguenti interventi a sostegno del diritto allo studio:1)borse di studio ovvero rimborso spese scolastiche in base al finanziamento statale e a quello regionale, per l’anno scolastico 2014/15; 2)fornitura libri di testo sulla base del finanziamento statale per l’anno scolastico 2015/16. Poiché si tratta di interventi statali e regionali, il Comune potrà procedere al pagamento in favore degli aventi diritto solo successivamente all’introito nelle casse comunali dei fondi. Conseguentemente ad oggi possono essere pagati solamente i contributi per l’acquisto dei libri di testo.

Per la fornitura dei libri di testo agli studenti marrubiesi verranno liquidati complessivamente contributi per 6300 euro mentre per le borse di studio a sostegno delle spese delle famiglie per l’istruzione verranno erogati complessivamente circa 8000 euro.

Da evidenziare che poiché le somme a disposizione del contributo statale non sono sufficienti per soddisfare tutte le domande ammissibili, ogni singolo intervento è stato ridotto in misura proporzionale, fino a concorrenza delle somme a disposizione, nella misura del 68,14%. Gli interessati riceveranno una comunicazione scritta per poter riscuotere i contributi spettanti.(c.d.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative