La Nuova Sardegna

Oristano

santa maria bambina

Una Polentata per beneficenza

Il Soroptimist di nuovo in campo per il restauro della Cumbessia

15 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Dopo la polifonica Arborense, diretta dal Maestro Carlo Oro, e altre associazioni cittadine, il Soroptmist Club oristanese, in collaborazione con la Pro loco di Arborea, sabato organizza La polentata. Lo scopo dell’evento è quello di reperire fondi da destinare alla ristrutturazione di una Cumbessia che si trova nella borgata del Rimedio, da dare in uso ai familiari dei pazienti che si trovano in cura nel Centro di riabilitazione del Santa Maria Bambina.

La manifestazione si svolgerà ad Arborea nella strada 19 est nell’area fieristica alle 20.30. Quello in programma sabato prossimo è solo l’ultimo degli eventi organizzati per lo stesso scopo, che finora hanno consentito di raccogliere circa 15mila euro. La Cumbessia, di proprietà della Curia, una volta restaurata, rappresenterà un valido aiuto, soprattutto di carattere economico per i familiari dei degenti, che per restare vicini ai loro cari devono sostenere costi molto elevati per un alloggio.

La mostra dei documenti e dei reperti archeologici rimasti esposti per tre mesi nei locali del seminario diocesano e il convegno sull’alimentazione e l’oncologia, per la prevenzione delle patologie oncologiche, organizzate in città qualche mese fa, sono solo alcune delle iniziative messe in atto negli ultimi due anni. I quindici mila euro già raccolti però non sono sufficienti per eseguire tutti i lavori. La polentata di sabato servirà a incrementare quella cifra. Il costo della cena è di 25 euro. Intanto Roberta Sanna, presidentessa del club, ringrazia chi ha reso possibile l’evento della mostra appena conclusa al seminario: l’arcivescovo Ignazio Sanna, il seminario, gli studenti del liceo De Castro, il preside Pino Tilocca, il professore Luciano Sassu, la direttrice dell’Archivio storico comunale Antonella Casula, tutti i dirigenti delle scuole che hanno portato in visita i loro allievi.

Piero Marongiu

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative