La Nuova Sardegna

Oristano

boroneddu

La sagra degli asparagi si apre ai finocchietti

BORONEDDU. I colori e i sapori di un territorio in mostra a Boroneddu, tra poco più di un mese teatro della ventinovesima sagra degli asparagi, del finocchietto selvatico e del gusto di Sardegna. La...

10 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BORONEDDU. I colori e i sapori di un territorio in mostra a Boroneddu, tra poco più di un mese teatro della ventinovesima sagra degli asparagi, del finocchietto selvatico e del gusto di Sardegna. La manifestazione, ideata e organizzata dall’associazione turistica Pro loco San Lorenzo con il patrocinio del Comune e della Regione, promuove il prodotto spontaneo principe delle campagne del piccolo paese del Guilcier, dove ogni anno vengono colti centinaia di chili per la preparazione delle pietanze e per la vendita.

L’organizzazione dell’evento, in calendario il 10 aprile, ricalca la formula degli anni passati, con il focus puntato sugli asparagi e sui finocchietti, offerti in degustazione freschi e cucinati in vari modi, e con gli eventi collaterali dedicati alla valorizzazione della tradizione gastronomica del posto e del territorio regionale. La ventinovesima edizione della sagra sarà scandita dal pranzo sociale preparato dai volontari della Pro loco, dai balli in piazza, dagli spettacoli musicali e da momenti dedicati all’assaggio dei prodotti tipici locali. (mac)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative