La Nuova Sardegna

Oristano

l’aggiornamento

Accesso ai fondi europei anche per i professionisti

ORISTANO. Anche i liberi professionisti potranno partecipare ai bandi europei: la novità è stata introdotta da alcune norme approvate di recente. Per illustrare nel dettaglio queste prospettive il...

10 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Anche i liberi professionisti potranno partecipare ai bandi europei: la novità è stata introdotta da alcune norme approvate di recente. Per illustrare nel dettaglio queste prospettive il segretario regionale di Confprofessioni Sardegna, Andrea Contini, ha organizzato workshop informativi nelle quattro province storiche. Il primo si terrà domani dalle 15 alle 19 nel centro congressi dell’Hotel Mariano IV.

«Le ultime azioni legislative hanno aperto in Italia l’accesso e la partecipazione ai bandi europei anche ai liberi professionisti, come del resto era da tempo in tutto il resto dell’Unione Europea - spiega Contini -. Per questo motivo ConfProfessioni Sardegna ha deciso di illustrare sul territorio le modalità e i possibili utilizzi dei fondi europei e della programmazione integrata della Regione Sardegna».

Interverranno l’avvocato Susanna Pisano, presidente di Confprofessioni Sardegna, introduzione, e Silvia Cossu, consulente per la progettazione europea. Si parlerà delle novità legislative per l’accesso dei liberi professionisti ai bandi regionali e europei, del programma operativo regionale Fondo sociale europeo e del Por Fondo di sviluppo regionale.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative