La Nuova Sardegna

Oristano

Bosa, stasera in Biblioteca le foto più belle di Neoneli

BOSA. Stasera alle 18, nella sala conferenze della Biblioteca comunale di piazza Carmine a Bosa, si terrà la presentazione del libro e del progetto culturale “Neoneli. Uno sguardo contemporaneo,”...

05 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Stasera alle 18, nella sala conferenze della Biblioteca comunale di piazza Carmine a Bosa, si terrà la presentazione del libro e del progetto culturale “Neoneli. Uno sguardo contemporaneo,” organizzata nella città del Temo dalla Consulta Giovanile.

«La pubblicazione raccoglie una corposa selezione di immagini prodotte nei cinque seminari organizzati dal Comune di Neoneli dal 2010 al 2014 sotto la guida di Salvatore Ligios, docente di fotografia all'Accademia di Belle Arti di Sassari», spiegano gli organizzatori dell’iniziativa. Il centro storico, il territorio, i ritratti, le tradizioni popolari e i mestieri gli scatti sul paese del Barigadu, frutto di una severa selezione di varie campagne fotografiche, contenuti nelle 516 pagine del libro.

«Qui il lettore potrà ammirare 440 immagini estratte da un archivio di oltre 10mila files forniti da 31 fotografi».

L'incontro di questa sera a Bosa è organizzato dalla Consulta Giovani Bosa in collaborazione con il Comune di Bosa, quello di Neoneli, l'Associazione culturale Su Palatu Fotografia di Villanova Monteleone e la Soter editrice.(al.fa.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative